Come radersi correttamente utilizzando un rasoio elettrico?

Avete appena acquistato un rasoio elettrico e non sapete bene come utilizzarlo? Niente panico non è difficile e scoprirete tutto leggendo questo articolo!

L’orario

L’orario migliore per radersi è – almeno secondo me – al mattino presto, dopo il suono della sveglia ed a stomaco vuoto. In questo modo la vostra pelle sarà completamente rilassata e potrà resistere meglio al passaggio del rasoio elettrico. Provate e vedrete che la vostra pelle sarà molto meno irritata del solito.

Se proprio non potete radervi al mattino, allora vi consiglio di farlo dopo una bella doccia e – come vi ho già detto prima – a stomaco vuoto.

Preparare la pelle

Prima della rasatura è consigliabile lavare il viso con un buon sapone e dell’acqua calda. In questo modo i pori della pelle si dilateranno – a causa del calore – ed i peli saranno meno resistenti.

Se avete una barba molto lunga, allora potete prendere in considerazione di utilizzare un taglia-barba prima della rasatura.

La rasatura

Potete scegliere due tipi di rasatura differente, grazie alla tecnologia wet&dry. La rasatura a secco ci permette di risparmiare sulla schiuma da barba, ma è meno indicata per coloro che hanno la pelle sensibile. Vi ricordo che i rasoi elettrici a lamine devono essere tenuti perpendicolarmente rispetto alla pelle ed i movimenti devono essere lineari. I rasoi elettrici a testine rotanti – invece – devono essere utilizzati facendo movimenti circolari, mentre i movimenti lineari vanno assolutamente evitati.

Prima di cominciare vi consiglio di fare attenzione al movimento che hanno i vostri peli, in questo modo saprete perfettamente come radervi.

Se preferite utilizzare una schiuma da barba, i movimenti non cambiano. Vi consiglio di tendere con la mano libera la pelle e di passare il rasoio in senso opposto a quello della crescita dei peli, insomma nel classico contropelo! Ricordatevi, inoltre, di pulire il blocco radente con la spazzolina e di sciacquarlo sotto l’acqua: in questo modo il vostro rasoio elettrico sarà sempre efficace.

 

Ecco come – secondo me – dovete radervi con un rasoio elettrico. Fate sempre attenzione allo stato della vostra pelle e a quello della vostra barba. Ricordatevi quello che secondo me è un vero e proprio must: radersi a stomaco vuoto!